CONDIZIONI DI VENDITA

Questo sito https://sphereplaisir.com è pubblicato da:

Articolo 1: Disposizioni generali

1.1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e dei Prodotti/Servizi

Le Condizioni Generali sono opponibili al Cliente che riconosce, selezionando una casella all'uopo prevista, di averne preso conoscenza e di averle accettate prima di effettuare un ordine.

La convalida dell'Ordine mediante la sua conferma costituisce l'accettazione da parte dell'acquirente delle Condizioni Generali in vigore il giorno dell'ordine, la cui conservazione e riproduzione sono assicurate dal venditore professionista ai sensi dell'articolo 1127-2 del codice civile .

1.2. Definizioni

  • “Il/i Cliente/i”: qualsiasi persona fisica o giuridica professionista che effettua un ordine sul sito web del Venditore/Prestatore di servizi.
  • “Il/i Prodotto/i”: qualsiasi prodotto o servizio offerto dal Venditore/Fornitore di servizi ai propri Clienti sul proprio sito.
  • “Il Sito”: il sito di commercio elettronico sul quale il Venditore vende i propri Prodotti.
  • “Consegna”: trasferimento al Cliente del possesso fisico e del controllo del Prodotto ordinato.
  • “GDPR”: Regolamento Generale 2016/679 relativo alla Protezione dei Dati.
  • “La/le Parte/i”: Il Venditore/Fornitore di servizi e/o il Cliente.
  • “Trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni (come ad esempio raccolta, registrazione, conservazione) effettuate o meno mediante processi automatizzati e applicate a dati o insiemi di DCP, effettuate dall'Agenzia GDPR come parte del/i suo/i Prodotto/i )/Servizi);
  • “Titolare del trattamento”: persona (fisica o giuridica), autorità pubblica, servizio o organizzazione che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
  • “Subappaltatore” (ai sensi del GDPR): persona fisica o giuridica, autorità pubblica, servizio o organizzazione che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
  • “CGV”: le presenti condizioni generali di vendita
  • “Ordine”: ordine di uno o più prodotti effettuato da un Cliente, concretizzato dal processo di “doppio clic”, con il quale il Cliente conferma l'invio dell'ordine al Venditore e il pagamento del prezzo.
  • “Il Contratto”: accordo tra le Parti, con il quale il Venditore/Prestatore si impegna a garantire che il/i Prodotto/i ordinato/i dal Cliente gli venga consegnato, e il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Prodotto/i ) al Venditore/Fornitore di servizi. Il Contratto è regolato esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali, salvo diversa disposizione.

1.3. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita stabiliscono le condizioni contrattuali applicabili ai Prodotti offerti dal Venditore sul proprio sito https://sphereplaisir.com , il cui accesso è libero e gratuito.

1.4. Disposizioni contrattuali

La nullità di una clausola contrattuale non comporta la nullità delle condizioni generali del/i Prodotto/i a meno che non si tratti di una clausola impulsiva e decisiva che abbia indotto una delle parti a concludere il contratto di vendita.

Le Condizioni Generali e tutte le informazioni contrattuali menzionate sul sito sono scritte in francese.

1.5. Modifica delle condizioni generali

Previa informazione ai propri clienti, il Venditore potrà modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento.

In caso di modifica, le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine, una copia delle quali datata potrà essere consegnata al consumatore su richiesta.

Articolo 2: Condizioni dell'ordine

2.1. Completamento e modifica dell'Ordine

Per effettuare un ordine, il Cliente, dopo aver riempito il suo carrello virtuale indicando i prodotti selezionati e le quantità desiderate, clicca quindi sul pulsante “Ordina” e fornisce le informazioni relative alla consegna e alla modalità di pagamento.

Prima di cliccare sul pulsante “Conferma ordine”, il Cliente ha la possibilità di verificare i dettagli del suo ordine e il suo prezzo totale e di tornare alle pagine precedenti per correggere eventuali errori o eventualmente modificare il suo ordine.

Qualsiasi ordine firmato dal Cliente relativo ad uno o più Prodotti le cui caratteristiche e prezzo siano esposti su qualsiasi supporto costituisce impegno fermo e definitivo e accettazione delle condizioni generali dei Prodotti.

Al ricevimento dell'Ordine, il Venditore invia nel più breve tempo possibile un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine e del relativo pagamento.

Il contratto di vendita è concluso con l'invio della conferma d'ordine da parte del Cliente, previa accettazione di tale ordine da parte del Venditore.

2.2. Ordinazione d'acquisto

Ciascun ordine sarà oggetto di un ordine di acquisto che descrive i dettagli e il prezzo del/i Prodotto/i/Servizio/i, la modalità di pagamento, la modalità di fatturazione, la data di emissione, la data di inizio fatturazione e la data di scadenza del pagamento .

Il(i) Prodotto(i)/Servizio(i) il cui prezzo non può essere calcolato in anticipo può dar luogo alla formulazione di un preventivo preventivo.

2.3. Modifica dell'ordine

Qualsiasi modifica dell'ordine da parte del Cliente dopo la conferma del suo Ordine è soggetta all'accettazione da parte del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare al prodotto ordinato modifiche legate al suo sviluppo tecnico alle condizioni previste dall'articolo R. 212-4 del Codice del Consumo.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine per motivi legittimi e in particolare se le quantità di Prodotti ordinati sono anormalmente elevate per i Clienti consumatori.

Articolo 3: Natura e consegna del/i Prodotto/i

3.1. Natura e caratteristiche del/i Prodotto/i/Servizio/i

I Prodotti offerti in vendita presentati sul sito del Venditore sono ciascuno oggetto di una descrizione accessibile sul sito che ne menziona le caratteristiche essenziali ai sensi dell'articolo L. 111-1 del Codice del Consumo.

Le fotografie che illustrano i prodotti non costituiscono documento contrattuale.

La modalità d'uso del prodotto, se costituisce elemento essenziale, è menzionata nel catalogo elettronico o al più tardi al momento della consegna.

3.2. Obblighi del Venditore

Il Venditore si impegna ad assicurare la consegna del/i Prodotto/i nel rispetto dei tempi previsti nel modulo d'ordine.

Il Venditore si impegna a fornire Prodotto(i)/Servizio(i) conforme(i) alle sue descrizioni e ai requisiti legali in vigore. Egli è responsabile dell'inadempimento della prestazione alle condizioni di diritto comune.

Il Venditore ha l'obbligo di fornire informazioni e consigli al Cliente su qualsiasi Prodotto riguardante la sua persona o proprietà.

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni relative al proprio Cliente o ai suoi beni a cui potrebbe aver avuto accesso nello svolgimento del proprio servizio.

Il Venditore può affidare l'esecuzione di tutto o parte del/i Prodotto/i a terzi.

I Prodotti vengono consegnati fino ad esaurimento scorte. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Venditore informa immediatamente il Cliente e può offrirgli un prodotto di qualità e prezzo equivalenti o, in mancanza, un buono dell'importo dell'ordine utilizzabile per qualsiasi ordine successivo.

In caso di disaccordo da parte del Cliente, il Venditore rimborserà le somme pagate entro 1 mese.

Oltre al rimborso del prezzo del prodotto non disponibile, il Venditore non è tenuto ad alcun risarcimento per l'annullamento, a meno che l'inadempimento del Contratto non sia a lui personalmente imputabile.

3.3. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Prodotto/i annunciato/i dal Venditore, alle condizioni previste dall'articolo 4 delle presenti Condizioni Generali.

3.4. Reciproco obbligo di riservatezza

Le Parti si impegnano reciprocamente a rispettare e preservare la riservatezza di tutti i documenti, informazioni o altro relativi alla loro persona, alla loro entità, alle rispettive attività ai quali hanno avuto o potrebbero avere accesso nel corso della negoziazione, conclusione o esecuzione del Contratto ( di seguito “le Informazioni Riservate”).

Ciascuna Parte adotterà tutte le misure necessarie nei confronti del proprio personale per proteggere sotto la propria responsabilità la segretezza e la riservatezza delle Informazioni riservate. Le Parti si impegnano, pertanto, reciprocamente, sia per conto proprio che per quello dei propri dipendenti, agenti e consulenti, di cui sono responsabili, a non divulgare detti documenti ed informazioni.

Il Cliente autorizza espressamente il Venditore a utilizzare il nome o i nomi commerciali del Cliente, i suoi Prodotti o Servizi, e i suoi marchi o loghi, per scopi di prospezione commerciale, salvo diversa indicazione.

In caso di fallimento della trattativa, risoluzione o violazione del Contratto, le Parti si impegnano a restituire tutte le Informazioni Riservate, in qualunque forma, nonché tutte le copie e riproduzioni effettuate.

Tale obbligo di reciproca riservatezza continuerà ad avere i suoi effetti anche dopo la cessazione dei rapporti per un periodo di 5 anni.

3.5. Consegna

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. Il Cliente deve garantire l'esattezza di questo indirizzo. Qualsiasi pacco restituito al Venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese del Cliente.

Salvo casi di forza maggiore, i tempi di consegna saranno quelli indicati al momento dell'ordine. Tali tempi di consegna decorrono dalla data del pagamento integrale dell'ordine.

Il Venditore si impegna ad informare il Cliente di eventuali ritardi tramite e-mail. In caso di ritardo superiore a trenta (30) giorni, il Cliente potrà annullare l'ordine e richiedere il rimborso del Prodotto.

Articolo 4: Prezzo e termini di pagamento

4.1. Prezzo

I prezzi dei Prodotti sono quelli in vigore il giorno in cui viene effettuato l'ordine. Sono indicati in dollari canadesi e calcolati al netto delle tasse. Di conseguenza, saranno maggiorati dell'aliquota IVA e delle spese di trasporto in vigore il giorno dell'ordine.

Il Venditore si concede il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Si impegna tuttavia a fatturare i Prodotti ordinati ai prezzi indicati al momento della registrazione dell'ordine.

4.2. Pagamento

Il pagamento del prezzo totale dovrà essere effettuato il giorno dell'ordine da parte del Cliente. L'ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto e incassato il pagamento.

4.3. Metodi di pagamento accettati

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (Visa, MasterCard, American Express) o tramite servizi di pagamento online (PayPal, Stripe).

Articolo 5: Diritto di recesso

5.1. Termini

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare ragioni o pagare penali, ad eccezione delle spese di restituzione che restano a suo carico. .

5.2. Termini

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria decisione di recedere inviando una lettera al seguente indirizzo: sfereplaisir@gmail.com o telefonicamente al numero +1 (438) 527 5279.

5.3. Effetti

In caso di recesso, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il Cliente ha scelto, ove applicabile, un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso standard consegna offerta dal Venditore), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui viene informato della decisione di recedere dal Cliente.

Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non acconsenta espressamente ad un mezzo diverso; in ogni caso, tale rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente.

Articolo 6: Garanzia legale di conformità e garanzia dei vizi occulti

6.1. Garanzia legale di conformità

Il Venditore è tenuto a consegnare un Prodotto conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. È inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio.

6.2. Garanzia contro i difetti nascosti

Il Venditore è vincolato dalla garanzia per i difetti nascosti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso al quale è destinata o che ne riducono l'uso a tal punto che il Cliente non l'avrebbe acquistata o non avrebbe dato solo un prezzo più basso, se li avesse conosciuti.

Articolo 7: Responsabilità

Il Venditore, nel processo di vendita on-line, è vincolato esclusivamente da un obbligo di mezzi. Non può essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall'uso della rete Internet come perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.

Articolo 8: Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito https://sphereplaisir.com sono e rimangono proprietà intellettuale ed esclusiva del Venditore. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ridistribuire o utilizzare per qualsiasi motivo, anche parzialmente, elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori.

Articolo 9: Dati personali

Il Venditore si impegna a preservare la riservatezza delle informazioni fornite dal Cliente, che potrebbe essere tenuto a trasmettere per l'utilizzo di determinati servizi.

In conformità con la legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, il Cliente ha il diritto di accedere, modificare e cancellare le informazioni che lo riguardano. Può fare una richiesta in qualsiasi momento via mail al seguente indirizzo: sferaplaisir@gmail.com .

Articolo 10: Legge applicabile e controversie

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge canadese. In caso di controversia, il Cliente contatterà in via prioritaria il Venditore per ottenere una soluzione amichevole. In assenza di una soluzione amichevole, saranno competenti i tribunali canadesi.

Articolo 11: Contatto e servizio clienti

Per qualsiasi domanda o informazione relativa ai Prodotti, il Cliente può contattare il servizio clienti utilizzando i seguenti recapiti:

  • Indirizzo e-mail: sferaplaisir@gmail.com
  • Telefono: +1 (438) 527 5279
  • Indirizzo postale: [Indirizzo fisico della società, se applicabile]

Le presenti condizioni generali di vendita sono state aggiornate il 27 giugno 2024.